Le Azioni Amazon sono un buon investimento?

Amazon è l’e-commerce numero uno al mondo, nasce nel lontano 1994 da un’idea di Jeff Bezos, nasce come libreria ma negli anni ad oggi si sono aggiunti altri prodotti, diversificando al massimo i loro prodotti, ora possiamo trovare di tutto su Amazon, anche le spedizioni sono rapidissime, infatti attraverso un abbonamento annuale, che si chiama Amazon Prime, puoi ricevere il giorno dopo la nostra spedizione.

Negli anni oltre a diversificare i prodotti Amazon fornisce ulteriori servizi, sempre di alta qualità, come la sua piattaforma per vedere serie tv, video ecc, la piattaforma cloud e molto altro, tutto questo a fatto di Amazon il numero uno. Il suo supporto clienti è sempre disponibile 24 ore su 24 formato da professionisti, rapidi nel rispondere a quesiti o a risolvere problemi.

Amazon viene quotata sull’indice Nasdaq, nel 1997 il valore di una quota era di un solo 1$.

Amazon è diventato il numero uno, per molti motivi

Primo fra tutti mettere al primo posto il cliente, il cliente su Amazon viene supportato da un servizio clienti disponibile 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana.

Su Amazon possiamo trovare qualunque cosa, dall’abbigliamento, agli articoli per la macchina, o per il giardino, e molto altro. Possiamo trovare qualunque cosa a prezzi contenuti.
Le spedizioni sono molto veloci, questo grazie ad Amazon Prime, un abbonamento annuale che ti permette di ricevere la tua spedizione il giorno dopo.

Anche Amazon, ti permette attraverso la sua piattaforma di vedere telefilm, serie tv, video, musica e molto altro, anche la piattaforma cloud è un servizio eccellente.

Attraverso i CFD o Contratti per differenza, puoi negoziare il prezzo delle azioni Amazon senza dover possedere l’asset sottostante. Con i CFD, puoi prevedere se il prezzo delle azioni salirà o diminuirà aprendo così una posizione di acquisto o di vendita.

I CFD sono vantaggiosi perché si utilizza la leva finanziaria, che ci consente di depositare solo una percentuale del valore complessivo della posizione aperta, per avere un’esposizione molto più grande.

La leva ci fa avere grandi profitti, ma anche grandi perdite, in base alla dimensioni della posizione aperte.

Negoziando contratti per differenza, hai la possibilità di aprire una posizione e scambiare sulle direzioni del prezzo delle azioni. Alla chiusura della posizione, cambierai la differenza di prezzo tra quando la posizione è aperta e quando è chiusa. Se prevedete che il prezzo delle azioni Amazon aumenterà, aprirete una posizione di acquisto (andare lungo) al contrario se pensate che il prezzo delle azioni calerà aprirete una posizione di vendita (andare corto).